Mutande Mestruali Pantystretch: comfort e sicurezza durante il ciclo

3 motivi per scegliere le mutande assorbenti per il ciclo mestruale Pantystretch di Higienic Pants

Il ciclo mestruale e il caldo sono spesso una combinazione scomoda, che può rendere difficile concentrarsi sulle attività quotidiane.

Durante i mesi estivi, infatti, il ciclo mestruale può diventare più fastidioso: l’uso degli assorbenti può provocare irritazioni alla pelle e sudorazioni eccessive che, a loro volta, possono creare un ambiente favorevole alle infezioni.

Per queste occasioni, le mutandine igieniche mestruali rappresentano una soluzione innovativa e pratica per la gestione del ciclo mestruale.

 

Perché scegliere le mutande assorbenti lavabili: quali sono i pro?

Sono slip progettati per offrire una protezione aggiuntiva durante i giorni di flusso abbondante o in caso di altre perdite. Essendo molto impermeabili, unitamente all’assorbente, garantiscono la sicurezza che nulla possa fuoriuscire all’esterno.

Le Mutande Mestruali Pantystretch sono:

  1. Lavabili

Le mutande mestruali si lavano facilmente: sciacqua le mutande assorbenti con acqua fredda e una passata veloce di sapone; lascia in ammollo in acqua fredda per qualche istante (un trucco infallibile per eliminare le macchie di sangue).

Per mantenere la loro efficacia e durata, lavale ogni 48 ore al massimo in lavatrice come indumento delicato, quindi a 30 °C, evitando l’uso di ammorbidenti e fonti di calore dirette durante l’asciugatura.

  1. Qualità

Realizzate con materiali di alta qualità. La nostra proposta di mutanda assorbente ha uno strato esterno di cotone, poi una “lamina” di tessuto impermeabile, infine un altro strato esterno di cotone.

Realizzate con materiali di alta qualità, con un mix di cotone (95%) e Lycra (5%), le nostre mutandine mestruali sono traspiranti, ipoallergeniche e si adattano perfettamente al corpo, evitando fastidi e irritazioni, grazie alla struttura leggermente elasticizzata per un’aderenza perfetta al corpo.

  1. Versatilità

La realizzazione mediante multistrato garantisce un alto livello di assorbenza, paragonabile a quello degli assorbenti tradizionali, ma con il vantaggio di poter essere lavate e riutilizzate.

Le mutande mestruali sono ideali non solo durante il ciclo, ma anche in caso di piccole perdite urinarie o postpartum, offrendo un supporto versatile e affidabile.

 

Conclusione

La mutandina igienica femminile Pantystretch di Higienic Pants è una scelta eccellente per chi cerca un ulteriore protezione e comfort durante il ciclo mestruale.

È disponibile in tre modelli per adattarsi a diverse esigenze e preferenze:

  • Primavera: a vita bassa, disponibile nelle taglie dalla 1 alla 6
  • Lady: a vita media, disponibile nelle taglie dalla 1 alla 6
  • Milady: a vita alta, disponibile nelle taglie dalla 3 alla 8

Le mutandine mestruali Pantystretch rappresentano una scelta consapevole per la salute personale, una protezione aggiuntiva durante i giorni di flusso abbondante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *