Durante le mestruazioni, uno dei disagi maggiori a cui vanno incontro le donne è la possibilità di macchiare i vestiti a causa delle fuoriscite di flusso, soprattutto quando il flusso è abbondante e l’assorbente fatica a trattenerlo e ad assorbirlo.
Sul mercato sono arrivati ormai da anni due tipi di slip che vengono in aiuto delle donne, in grado di migliorare il confort durante il periodo mestruale:
- slip antimacchia o slip igienico per perdite di diverso tipo
- slip da ciclo assorbenti
Sommario
Qual è la differenza tra slip anti macchia (o slip igienico) e slip da ciclo assorbenti
Lo slip antimacchia o slip igienico da usare durante le mestruazioni devono esere indossati con l’assorbente. Il tessuto con cui sono realizzati questi slip permette di trattenere eventuali piccole fuoriuscite di sangue che l’assorbente non dovesse essere in grado di trattenere, evitando così che i vestiti si macchino.
Gli slip da ciclo assorbenti, invece, sono adatti a un flusso leggero: possono essere indossati senza assorbente poiché sono dotati di uno strato interno assorbente in grado di trattenere il ciclo. Questo strato, però, non è in grado
I migliori slip anti macchia: Pantystretch
Higienic Pants ha realizzato Pantystretch, gli slip anti macchia per il ciclo mestruale dalla linea insospettabile. Disponibile nei modelli a vita bassa, vita media e vita alta, si adattano a tutte le età e a tutte le esigenza di moda e confort.
Pantystretch è disponibile in tutte le taglie e nei colori bianco e nero.