Termini e condizioni

DIRITTO DI RECESSO E RESO MERCE

Puoi rendere qualsiasi prodotto acquistato sul nostro sito entro quattordici giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Di seguito trovi tutte le informazioni riguardanti il tuo diritto di recesso e le modalità di reso.

Prima di effettuare il reso devi scrivere una email all’indirizzo: info@higienicpants.com specificando la data dell’acquisto e i motivi del reso. Nei giorni successivi, riceverai la nostra eventuale autorizzazione al reso.

ATTENZIONE! Prima di procedere con la spedizione è necessario attendere la nostra autorizzazione al reso che sarà inviata via mail e conterrà il codice di autorizzazione. 

I prodotti che perverranno al nostro magazzino senza la nostra preventiva autorizzazione saranno automaticamente respinti. Se ci restituisci il prodotto, l’unica spesa che dovrai sostenere è quella per la spedizione del pacco di reso. Noi ti rimborseremo il valore integrale del tuo acquisto (Costo del prodotto + Eventuali spese di spedizione sostenute per inviartelo).

Il prodotto in restituzione deve essere riconsegnato nuovo, nell’imballo integro originale. Tecnologia Ospedaliera S.r.l. si riserva, insindacabilmente, di trattenere una parte corrispondente al valore del danno arrecato al prodotto o all’imballo.

La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni dal ricevimento della merce e può essere realizzata tramite qualsiasi vettore / corriere / spedizioniere il cliente ritenga più opportuno

Per ogni informazione ulteriore puoi:

  • Chiamare il Servizio Clienti +39 045 8510744
  • Inviare una email info@higienicpants.com

Non si accettano resi:

  • in caso di acquisto di prodotti realizzati su misura per te;
  • in caso di acquisto di prodotti intimi / a contatto con il corpo per evidenti ragioni igieniche (come ad esempio slip).

Il diritto di recesso si applica solo ed esclusivamente ad acquisti effettuati da consumatori finali (pertanto non è valido su acquisti effettuati con fattura recante partita iva e/o codice fiscale non riconducibile a persona fisica).

Ci impegniamo a ritirare a nostre spese il prodotto consegnato, qualora questo non fosse conforme all’ordine così come evidenziato dalla conferma d’ordine. Non possono essere considerati prodotti non conformi all’ordine differenze di colore.

Informazioni per il consumatore a norma del Decreto legislativo 6 Settembre 2005 , n. 206 – Codice del consumo a norma dell’articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229 – pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 235 dell’8 Ottobre 2005 – Supplemento ordinario numero 162.

Il fornitore dei servizi o prodotti richiesti è Tecnologia Ospedaliera srl, con sede legale in Sona Verona, Italia, Via Liguria, 61 Ai sensi del D. Lgs 206 del 2005, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, nel rispetto delle condizioni che precedono.

Informazioni sul diritto di recesso.
Condizioni inderogabili per l’esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: inserti, accessori, ecc…); il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri; alcuni prodotti particolari già utilizzati NON potranno essere resi per motivi igienico sanitari; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ne sarà data comunicazione al Cliente (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei nostri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (inserto, accessori…) o anomalie al prodotto stesso; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.

Nel rispetto delle linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013 in materia di pubblicità verso il pubblico, tutti i contenuti del sito di Tecnologia Ospedaliera Srl e i relativi prodotti venduti con i marchi Higienic Pants e Silverette, i dispositivi medici, presidi medico-chirurgici, quali testi, immagini, foto, filmati, animazioni, disegni, allegati e quant‘altro, non hanno carattere di natura pubblicitaria.

Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa volti esclusivamente a portare a conoscenza i clienti e i potenziali clienti delle caratteristiche dei prodotti. Tutti i marchi citati sono Marchi Registrati ® di proprietà delle rispettive case produttrici.